Stare al passo con la tecnologia è la chiave del successo di un ufficio digitale può davvero fare la differenza. E quello che è certo è che, se non vengono sfruttati gli strumenti tecnologici più all’avanguardia, si rischia di fallire alle spalle dei nostri competitor.
Quando si parla di sistemi telefonici per l’ufficio, tutto questo è ancora più vero. E con le funzionalità avanzate dei sistemi in cloud, avere un sistema telefonico tradizionale, può essere persino dannoso per la crescita degli affari.
Ecco 5 motivi per passare ad un centralino telefonico in cloud
1 – Il tuo sistema telefonico è tecnicamente obsoleto
Il motivo più comune per cambiare un sistema telefonico? il tuo è ancora un sistema tradizionale, troppo vecchio e antiquato. E quando è così, di solito, una riparazione è economicamente impegnativa .
2 – Capacità esaurita
Se la tua azienda prevede una crescita di personale, il vecchio sistema telefonico potrebbe non supportare altre espansioni. Uno dei più grandi problemi legati alla crescita di un’azienda è quella di andare oltre alle capacità dell’infrastruttura, sistema telefonico compreso.
3 – Il tuo ufficio è in fase di trasloco
Uno dei momenti migliori per cambiare il sistema telefonico è quando l’azienda ha un cambio di sede. Il costo della disinstallazione, del trasporto e della reinstallazione di un vecchio sistema può paragonarsi a una percentuale significativa del costo di un nuovo sistema
4 – Hai un ufficio nuovo
Un’azienda che apre una nuova sede o aggiunge un nuovo collaboratore, magari da remoto, avrà ovviamente bisogno di un sistema che supporti facilmente i nuovi impiegati. Quello che non è ovvio è che forse potrebbe avere senso considerare l’aggiornamento dell’intero sistema aziendale allo stesso tempo, incluse le location esistenti.
5 – Hai bisogno di nuove funzioni
La tecnologia è in rapido cambiamento e le funzioni del tuo attuale sistema telefonico probabilmente sono più indietro rispetto agli ultimi sistemi in cloud. Certo, il sistema funziona ancora, ma non ha abbastanza funzioni per stare al passo con le necessità aziendali.